Insegnamento di educ. fisica e patologie

Buongiorno,ho 53 anni e insegno educ.fisica.
Desidero avere delle informazioni circa la mia condizione lavorativa avendo delle diverse patologie :
a)presenza di nuovi 2 angiomi epatici interni(2,5cm e 4,5cm) in soggetto già epatectomizzata nel 1998 per angioma al sesto segmento di 18 cm,b)artrosi interapofisaria L4-L5-S1(la palestra della scuola dove insegno da 12 anni è in condizioni pessime, si trova al di sotto della strada al piano -2, molto fredda e umida ,con muffa bianca sul pavimento e quando piove l'acqua si infiltra nel tetto e nei muri)c)degenerazione del menisco mediale e cisti di beker DT 2cm e DL 4,5 cm
d)sofferenza del circolo periferico con presenza di varici accentuate nelle due gambe che provocano pesantezza e dolore costanti al punto che spesso mi viene difficile deambulare
e)cedimento delle emorroidi anali interne con sanguinamento da circa 2 mesi
Le domande sono infatti:
1)posso essere esonerata temporaneamente dall'insegnamento di educazione fisica
2)posso richiedere il danno biologico relativo al malsano posto di lavoro e in ultimo desidero saper se queste patologie possono rientrare nell'ambito dell'invalidità civile come causa di lavoro usurante inerente al mio tipo di insegnamento.
Certa di una vostra risposta porgo i miei saluti
[#1]
Attivo dal 2004 al 2011
Medico del lavoro
Buon giorno, può chiedere una visita di idoneità al medico competente della sua struttura oppure, qualora non vigesse l'obbligo di nomina, può recarsi, con semplice prescrizione del suo medico curante, presso un ambulatorio di medicina del lavoro (unità ospedaliera di medicina del lavoro o istituto universitario di medicina del lavoro). Presenterà poi la certificazione che le rilasceranno alla direzione scolastica.
Può inoltre tentare la strada della causa di servizio, essendo lei dipendente pubblico. Occorre inoltrare domanda al ministero e verrà valutata da apposita commissione.
Può anche, tramite il suo medico curante, intraprendere la strada dell'invalidità civile.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per i consigli, cordialmente le invio m imei saluti