Edema cerebrale

Buonasera,
Oggi pomeriggio ho effettuato un per breve tempo (1 min circa) una piccola saldatura con lega stagno/argento
La punta della saldatrice a calore ha emesso molto fumo
Purtroppo ne ho respirato un po ma sono uscito subito dall officina dopo aver percepito l odore sgradevole
Stavo usando una mascherina dpi errata perchè di categoria ffp1 (per grosse polveri tipo cemento etc)
Dovevo usare ffp2
Può portare gravi conseguenze come edema cerebrale??
So che la stannosi invece e causata dall esposizone prolungata
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

non si preoccupi, trattasi di un episodio occasionale senza postumi permanenti.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona