Ipoacusia neurosensoriale

Gentili Dottori,

avvertendo un ronzio all'orecchio sinistro e sembrandomi di sentirci di meno da quel lato (es percezione del ticchettio dell'orologio vicino al padiglione auricolare) ho fatto una visita otorinolaringoiatrica con esame impedenziometrico e audiometrico.

E' venuto fuori che ho, a sinistra, la membrana timpanica un pochino retratta, una deviazione del setto nasale ed una ipoacusia neurosensoriale.

Il referto dice precisamente: Deep neursensoriale destro sui 4Ktz. Ipoacusia neurosensoriale sinistra alle alte frequenze (4-6-8) dovrebbe essere a 45 decibel.

TImpanogramma Tipo A bilaterale.

Ora, essendo ipocondriaca da sempre, mi sono già autodiagnosticata il neurinoma dell'acustico.

Ho eseguito TAC orecchio interno, con studio condotto, rocche e masioidi, il cui referto ritirerò lunedi

Nel frattempo, crogiolandomi nell'ansia, vorrei un Vostro parere sulla situazione e che possibilità ci siano di avere realmente un neurinoma

Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
gentile utente, in presenza di riduzione progressiva dell'udito e acufene monolaterali è in genere necessario proseguire gli accertamenti per escludere neoformazioni a livello del condotto uditivo interno e angolo ponto cerebellare. Il suo specialista le avrà spiegato l'iter diagnostico in merito. Al momento può attendere l'esito degli accertamenti eseguiti.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)