Glicerina

Buonasera volevo porre una sdbsa sull utilizzo della glicerina (formato supposte) in persone affette da prolasso emorroidale di terzo grado, se era possibile volevo sapere la posologia giornaliera massima in un soggetto adulto, e in più se era possibile tenevo a sapere se il glicerolo e’ considerato un farmaco a tutti gli effetti oppure un semplice ausilio,grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Un "ausilio"
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Volevo ringraziarla per la celere risposta, e chiederle un ultima cosa sulla posologia giornaliera massima delle supposte di glicerolo, cordiali saluti professore
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Riporto quello che è scritto nei bugiardini delle tante case produttrici di supposte.
Posologia Supposte:
Adulti: 1 supposta adulti al bisogno, per un massimo di 1 o 2 somministrazioni al giorno.
Cordiali saluti.