Udito

Buongiorno, se una persona giovane con una perdita uditiva di 15 decibel su tutte le frequenze in tutte e due le orecchie (quindi con la linea dell'esame audiometrico piatta per tutte e due le orecchie) mettesse degli apparecchi adattati alle sue esigenze come sentirebbe? Meglio o peggio? So che si tratta ancora di normoacusia (anche se al limite della norma) ma è da tanto tempo che ho questa curiosità. Spero in una risposta sincera e seria, anche se per molti la domanda può sembrare stupida.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile Utente ,
verrebbe meno proprio il principio per si protesizza: recupero della riduzione della capacita' uditiva . La protesi non si puo' cioe' applicare , se non fattori estetici, cioe' spenta .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria