Pancetta pur essendo sottopeso

Buon pomeriggio a tutti,
Purtroppo,come da titolo,ho la classica pancetta (parte bassa del ventre) pur essendo sottopeso.
Ho fatto palestra per molto tempo,ma nulla,questa maledetta pancetta non si è mossa.
Quindi,la mia domanda è questa: è possibile che io non riuscirò mai ad eliminare la pancetta,pur mangiando bene ed effettuando regolarmente attività fisica?
Lo chiedo,perché su vari articoli ho letto che a volte la pancetta dipenda dalla "genetica" e,in questo caso,anche con una dieta ipocalorica e con tanta attività fisica non andrà mai via.
Mille grazie.
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Se l'alimentazione è corretta , se l'allenamento in generale è corretto e nello specifico dei muscoli addominali...Non c'è" pancetta "che non scompaia...
Non bisogna poi confondere la ptosi addominale (gonfiore pancia) con la" pancetta " (che tessuto adiposo localizzato).
Nell'allenamento è importante anche fare le torsioni del busto con bastone leggero che stimolano retto addome, obliqui, trasversi, e quadrato dei lombi.
Si faccia seguire da un personal trainer qualificato laureato in scienze motorie.

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#2]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buongiorno,
oltre all’allenamento specifico, se per pancetta intende non solo lassità muscolare ma anche deposito adiposo di modesta entità, esistono varie metodiche medico estetiche che possono risolvere titalmente il problema. Mi riferisco alle iniezioni di fisfatidilcolina (off label in Italia) o ad iniezioni con peptidi biomimetici specifici.
La saluto

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa