Dolore petto a periodi

Buonasera, sono un ragazza di 22 anni.
Un anno fa circa ho cominciato a sentire dei dolori al centro del petto e a volte anche su tutto il petto, destra e sinistra. Il mio medico mi ha mandata al pronto soccorso dove ho fatto un ECG, un esame completo emocromo e una settimana prima avevo fatto esami del sangue generali ed era tutto bene. Mi dissero che se tornavano i dolori di fare una radiografia al torace così dopo circa un mese e mezzo ho proceduto a fare così visto che i dolori, più che dolori fastidi, erano tornati e anche la radiografia era tutto apposto. Il medico mi disse a quel punto che poteva essere ansia, stress oppure una sbagliata postura. Da un anno a questa parte a volte succede, magari ogni due mesi per esempio, che questi fastidi ritornano per una settimana e poi vanno via. Premetto che a volte ho mal di schiena, soffro di leggera scoliosi ma quando ho questi fastidio al petto o semplicemente allo sterno non sento anche mal di schiena, so solo che se sono sdraiata a pancia in sotto i dolori si alleviano. Sono una persona ansiosa quindi forse questi fastidi li aumento pensando al peggio. Per ultima cosa aggiungo che non ho nessun altro sintomo oltre questi fastidi. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono dolori tipicamente osteomuscolari che niente hanno a che fare con il suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quale visita mi consiglia di fare per verificare ciò?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nessuna visita.
Il suo medico potra prescriverle degli antiinfiammatori che risolveranno,il caso

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi vorrei solo chiedere un'ultima cosa. Perché questi dolori vanno e vengono da un anno? Perché mi prendono per una settimana circa non lasciandomi stare per tutto il giorno? Se respiro forte è normale sentire più dolore? Grazie e mi scusi per le tante domande
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non so di certo perche le vengano da un anno.
so che proprio le caratte4istiche che lei descrive escludono un dolore cardiaco

arrivederci