Ernie del disco

Buongiorno , scrivo in questa sezione dopo aver fatto una RM alla schiena trovando delle ernie e protusioni , e in particolare :

"piccola ernia posteriore mediana del disco intersomatico di L3 - L4 che determina lieve impronta sul sacco durale.
Ernia posteriore paramediana e intraforaminale sinistra del disco intersomatico di L4-L5 che determina lieve impronta sulla tasca radicolare di L5 e riduzione d'ampiezza del forame di coniugazione omolaterali .
Protusione mediana e paramediana sinistra del disco intersomatico di L5-S1 che determina modesta impronta sul sacco durale e sulla tasca radicolare di S1 omolaterali "

ora mi domandavo e ,spero in un vostro consiglio, quale sarebbe il miglior percorso curativo : andare direttamente da un Chiropratico , come mi hanno consigliato oppure chiedere un parere , referto alla mano ,per avere una visione completa e a 360° del problema,ad un neuro-chirurgo ?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
E' evidente che il Neurochirurgo sarebbe l'optimum; tuttavia, pur essendo a distanza, potrei dirLe che, in assenza di una sintomatologia obbiettivabile, sarei per un trattamento conservativo (magari indossando un corsetto semirigido, ed assumendo, eventualmente, degli antinfiammatori).
Di norma, in queste condizioni e con i trattamenti consigliati, si registraano dei miglioramenti (beninteso, senza sottoporre a sforzi la schiena).
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dr. Della Corte .
Credo che prima di tutto opterò per un neuro chirurgo !