Irritazione?

Buongiorno,

premetto che prima di chiedere informazioni qui ( sezione gastroenetrologica ) ho già fatto visite presso i migliori andrologi d'Italia e ho fatto tutti gli esami possibili ed immaginabili ( dallo spermiogramma, al test di stamey, gli esami ormonali, ecodoppler penieno ecc ), fino ad arrivare all'uso di antinfiammatori e antibiotici ( senza, però, alcun risultato ).

per farla breve, soffro da 3-4 anni di disfunzione erettile con dolore post eiaculatorio. Fino a qualche mese fa, non sapevo più che strada prendere ( le ho provate davvero tutte ). Ho sempre assunto alimenti di qualsiasi tipo ( birre, sezie, dolci, insaccati ecc ecc ), ma ho visto che, eliminando praticamente l'85% di tutto ciò, i miei problemi erettili migliorano notevolmente ( non tocco più alcolici, spezie, insaccati, dolci, bevande gassate, uova, fritti ), ma mangio prevalentemente pasta e carne.

e beh, ho visto che la mia sintomatologia migliora notevolmente ( anche la libido migliora tantissimo )

resta però l'unico deficit che è l'addome sempre gonfio. Nonostante sia magrissimo ( 1.90 metri x 65 kg ), ho per l'appunto l'addome perennemente gonfio

Fin da piccolo, ho sofferto di intolleranze alimentari al lattosio ( che venivano all'improvviso per poi scomparire ).

Naturalmente, per far si che la mia sintomatologia rimanga stabile, devo stare realmente attento a tutto ciò che mangio.. mi basta, infatti, un cucchiaio di pasta con il riso al curry ( ad esempio ) a far ripresentare la mia sintomatologia i giorni dopo. Più mangio speziato e più mangio alimenti ricchi di schifezze e conservanti, e più il tutto peggiora ( deficit erettile, odori sgradevoli nell'urinare, dolore post eiaculatorio, ecc )

Vorrei chiedere se, una visita al gastroenetrologo, può far si che questa sintomatologia venga curata.

Non so davvero più cosa fare..

P.s. In famiglia, quasi tutti soffrono di problemi gastro intestinali.

Ho fatto anche il test per celiachia ed è risultato negativo.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un colon che non funzione bene con un'alterata permeabilità intestinale (LGS) può comportare riflessi verso altri apparati (urologico, ginecologico, ecc.). Ne parli con un gastroenterologo nell'ottica di studiare le possibili cause gastrointestinali elencate nel seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua risposta,

crede quindi che un gastroenterologo possa davverro risolvere il mio problema? Sono molto titubante in quanto non vorrei spendere altri soldi per sentirmi dire che è un fatto psicologico o che attualmente, in questo momento di i " cronicità " della malattia, non può esserci cura.

P.S. Esistono farmaci come approccio al problema?

In attesa

Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna fare prima la diagnosi e poi vengono i farmaci (mirati).
[#4]
dopo
Utente
Saprebbe indicarmi un gastroenterologo a Roma che potrebbe indirizzarsi verso una terapia adeguata al mio problema?

Grazie.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Su Medicitalia troverà l'indicazione.