Mal di testa forte

Buonasera,
É da circa tre giorni che ho un mal di testa fortissimo che non passa con nessun tipo di farmaco.Ieri sera mi sono recata al pronto soccorso e oltre al mal di testa avvertivo anche nausea.
Mi hanno fatto tac e visita neurologica che sono risultate negative e due flebo che però mi hanno alleviato il dolore solo inizialmente.
Per i medici è emicrania.
Di notte il mal di testa è diventato di nuovo insopportabile e non mi ha permesso di dormire.Il medico mi ha dato un farmaco prettamente per l'emicrania ma comunque il mal di testa non passa.
Mi sento veramente morire,sono molto preoccupata e ho paura che sia qualcosa di molto più grave che un semplice emicrania.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’esito negativo della TC encefalica è tranquillizzante, eventuali problemi emorragici sarebbero stati certamente rilevati.
L’ipotesi emicranica è concreta. Riguardo il farmaco specifico per l’emicrania, ritengo sia un triptano, se non si assume ai primi sintomi perde totalmente di efficacia e mi pare che l’abbia assunto durante la cefalea, ecco perché non ha avuto nessuna risposta.
Se il dolore è intenso e invalidante è consigliabile recarsi nuovamente al P.S., non tanto a livello diagnostico, quanto terapeutico per alleviare il dolore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta,è possibile che questo farmaco possa portare nausea?
Il dolore è localizzato sulla tempia,intorno e dietro l'occhio.Inoltre quando premo su questi punti sento dolore,in particolare sull'occhio,è normale?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi dice qual è il farmaco? Il resto della sintomatologia è compatibile con l'emicrania.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Si certo,il farmaco è Almogran
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Bene, come immaginavo è un triptano, sì, può dare nausea ma consideri che la nausea è anche un sintomo frequente associato all'emicrania e, talvolta, anche il vomito.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Utente
Benissimo grazie mille,volevo solo farle un'ultima domanda,si può associare a questo farmaco il biochetasi per alleviare la nausea?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ci sono interazioni negative tra i due farmaci.

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto