Hcv hiv

Scusate so di essere ipocondrico e so che la storia ha dell'assurdo ma sono un po' preoccupato:
Uscendo dal dentista decido di andare a fare la spesa faccio il giro nel supermercato e appena salgo in macchina noto una macchia di sangue sul palmo della mano... Lo gratto via Torno a casa disinfetto e vedo che non ho tagli in quel punto....la mia domanda avendo brufoli e avendo il vizio di schiacciarli se sono entrato in contatto in quel modo c'è possibilità di infezione? Scusate ancora per la domanda attendo risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dato che dove ha trovato il sangue "secco", cioè sul palmo della mano, non vi erano ferite, la domanda che le rivolgo è: durante il giro del supermecato ha praticato la "spremitura" dei brufoli?
Immagino di no!
Dunque le sue paure sono infondate.
Si tranquillizzi e archivi questo episodio.
Cordialità.
Caldarola MD
[#2]
dopo
Utente
No certo dottore lei ha ragione la mia paura era che fosse entrato in contatto la parte della mano con un brufolo aperto.....ma lei mi sta dicendo che è improbabile un contagio così no?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Assolutamente inverosimile.
Stia sereno.
Saluti.
Caldarola MD
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore lei è sempre disponibilissimo e professionale
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Grazie dei complimenti.
Fanno sempre piacere.
Saluti cordiali.