Malattia infiammatoria pelvica

Buonasera
So di essere in parte fuori 'tema' ma sono giorni che provo a postare in ginecologia.
Spiego brevemente la mia situazione.
Il 30 luglio sono stata operata con una isteroscopia operativa per levare dei polipi che mi causavano continuo sanguinamento fra un ciclo e l altro ; ho avuto il ciclo in anticipo di 3 giorni , quasi scarso e non ho avuto più nessuna perdita.
Intorno al 17 di agosto ho iniziato ad avere delle perdite giallastre, dolori , bruciori e fastidi mi sono recata dalla mia ginecologa ( non è dell' ospedale dove mi hanno operato) senza ecografia e tamponi , solo con visita mi ha riscontrato candida.
Ho preso l elazor per 3 volte in una settimana + lavande di pevaryl e crema pevaryl ma a tratti le perdite continuano e sono preoccupata anche perché sono venuti anche dolori tipo 'ciclo' ed ho una paura cane di avere la malattia infiammatoria pelvica e che magari lei non se ne sia accorta.
Ora il 31 ho la visita di controllo presso l'ospedale dove mi hanno operato ma queste 48 ore già so che le passeró a pensare a quella cavolo di malattia o a qualche infezione pericolosa.
Ho fatto le analisi di controllo e la ves e globuli bianchi sono ok, ho leggermente i linfociti bassi 22,3% e piastrine a 136 10^3/mm^3 .
Ora é possibile che una malattia del genere non provochi febbre ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
.
SalutiUna PID ( malattia infiammatoria pelvica) presenta una sintomatologia ben più importante, dolori pelvici, febbre o febbricola, dolori mestruali, infertilità, dolori durante l'attività sessuale.
Quindi non ha criteri per poter fare diagnosi di questo genere, che presenta oltretutto uno stato di astenia
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta , ne approfitto per farle un'altra domanda.
Questa mattina ho eseguito un tampone vaginale in quanto le perdite gialle continuano; da questa sera ho qualche perdita di sangue potrebbe essere collegata al tampone ?
Calcolando che sono stata operata ormai quasi 2 mesi fa per levare dei polipi non credo di avere altre cause per un sanguinamento.