Il mio medico non li rileva o la macchinetta che non funziona bene soffro d'ansia o cos dicono

Buongiorno dottori scrivo per togliermi una perplessità anche pericolosa all'occorrenza e per sapere che fare allora alcune volte quando misuro la pressione e con la macchinetta comprata in farmacia mi segna i battiti aritmici io ho eseguito un holter cardiaco e un ecocuore all'incirca 6/7mesi fà e l'holter aveva evidenziato una tachicardia sinusale che adesso credo e sento sia migliorata in quanto non fumo più e pratico running tutti i giorni 14 /30 min di mattina da due mesi e ho perso 10 chili da 95 a 85 adesso mi trovo ad avere i battiti mai sopra i novanta anzi la sera arrivano anche a 50 vi chiedo è possibile che alcune volte e quando bevo si presentano battiti aritmici?? Nonostante il mio medico non li rileva o è la macchinetta che non funziona bene soffro d'ansia o così dicono
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dipende cosa è quanto beve,
Perche l alcool ha effetti cardiotossici...e può aumentare la frequenza cardiaca e qualche extra.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta egregio dottore bevo sempre birra e di rado vino ogni tanto uno o due cocktail l'ultima volta che ho bevuto era un mese fà dopo oggi chiaramente è possibile che con tutta la corsa che pratico abbia ancora problemi sento come se ogni battito gonne nello stomaco o sotto e degli spasmi ogni battito che sento Ancor è come se stessero staccando e riattaccando la spina o se qualcuno mi desse una botta sul petto forte da dentro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
Si tranquillizzi

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta volevo chiederle un ultima cosa secondo lei praticare corsa normale tutti i giorni fa bene?? Cioè ho letto su un articolo che se si pratica sempre corsa lenta si può andare in bradicardia
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tutti gli animali bradicàrdici vivono di più .
Detto questo il migliore sport per il suo cuore è il camminare almeno un ora al giorno

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Arrivederci e grazie dottore mi perdoni per il disturbo