Difficoltà a digerire e pancia gonfia

Salve, da circa una settimana ho difficoltà a digerire e sento la pancia gonfia. Ogni volta che mangio qualcosa ho difdicoltà a "ruttare" e di conseguenza sento la pancia gonfia e il respiro affannoso. Ho avuto anche leggere uscite di diarrea ma non spesso, 1 volta o 2 in questa settimana. La cosa più fastidiosa è il fatto che non riesco a fare il rutto e ciò diciamo che mi crea come una specie di blocco. Cosa puo essere? Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche trattarsi (vista l'età ..) di una somatizzazione d'ansia..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, secondo lei cosa dovrei fare per questo problema della digestione? Cioè io dopo ogni pasto faccio fatica a "ruttare" e sento la pancia gonfia
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assumere qualche prodotto a base di simeticone dopo i pasti e stare... tranquillo