Il vostro autorevole parere si tratta

Visita ortottica.La convergenza molto scarsa.Al cover test:extropia-forie alternante pv.artoforie pl.Al vetro rosso:diplopia crociata pv alternata a momenti di fusione con correzzione.Vetro rosso:fusione pv senza correzzione. Angolo in ambiente -10 pv-sc, -14cc.pv. Hf in ambiente 8pv 6 pl. Faccio presente di avere una forma di ipotiroitismo cronico,vasculopatia cronica e una forma di parkinsonismo. sono pure sotto cura per il glaucoma bilaterale.Secondo il vostro autorevole parere si tratta di diplopia?Ho dovuto fare questa visita perche' da vicino vedo doppio e le parole che leggo mi capita di saltarle.Ha una correlazzione la convergenza con la diplopia?Secondo il vostro parere saranno sufficienti gli esercizi per la convergenza ? Posso esserci concomitanze con le altre patologie da me elencate?Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
RISONANZA MAGNETICA ENCEFALO??

E’ diabetico?

Iperteso?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
nella risonanza magnetica fatta un anno fa' si riscontrava:in sintesi:Il quadro descritto depone per atrofia cerebrale in soggetto con vasculopatia di tipo cronico in atto.Si soffro di ipertensione con cura del tareg.In quanto al diabete no.In aggiunta una visita oculare con esame si riscontrava una retinopatia mista ipertensiva.La ringranzio anticipatamente per la sua cordialita'e professionalita'.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la motivazione della DIPLOPIA può anche ricercarsi nel

“ atrofia cerebrale in soggetto con vasculopatia di tipo cronico in atto”

per piacere esegua RMN encefalo con mezzo di contrasto parlandone bene prima con il suo medico di base

la sua diplopia potrebbe essere legata ad un problema del sistema nervoso centrale
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua disponibilità e sopratutto per la sua attenta analisti riguardante la patologia.Sicuramente il suo parere vale molto in quando questo tipo di accertamento non l’ho mai effettuato.Cordiali e affettuosi saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto

in bocca al lupo

non esiti a ricontattarmi
[#6]
dopo
Utente
Grazie.