Ferite al piede

Ciao... Ultimamente ho trovato 3 ferite sui miei piedi senza alcun motivo, tutte si trovano su delle piegature e tutte sulle dita. Sono molto piccole e non esce sangue ma ogni tanto mi pizzicano e risultano fastidiose. Una di queste si è rimarginata anche se molto lentamente data la posizione proprio sulla piegatura. Mi piacerebbe sapere perché e quali consigli mi date per questa situazione. Io cammino sempre scalzo per casa, specialmente di estate, e ho pensato che la polvere e lo sporco potrebbe avermi creato queste ferite... Potrebbe essere così? Attendo risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Ragazzo

La descrizione che fa del suo caso non esclude una tinea pedis o altre condizioni eczematose degli arti inferiori

Il mio consiglio è evitare terapie fai da te e procedere con la visita Dermatologica

Saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it