Sospetta sifilide

Salve,
Il 26 agosto 2018 ho avuto un rapporto sessuale (di tipo solo orale) con una persona che, due giorni fa, mi ha contattato per dirmi che ha scoperto di aver contratto la sifilide. È al secondo stadio e sta facendo terapia antibiotica per 28 giorni. Sono subito andato dal medico curante il quale mi ha solo consigliato di aspettare almeno altri 10 giorni prima di fare gli esami. C'è qualcosa che io possa fare nell'attesa? Inoltre, è possibile che io, baciando qualcuno, abbia potuto contagiarlo? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io proporrei subito gli esami sierologici.
contatti un DermoVenereologo per avere maggiori informazioni
mi faccia sapere
saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Quindi mi consiglia di fare subito gli esami?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Come detto assolutamente SI ma si faccia subito seguire da un Venereologo

saluti!

Dr Laino