Rischio tentano

Gentili dottori
Circa 11 giorni fa cadendo dal motorino mi sono provocato una piccola abrasione al livello del ginocchio battendo sull asfalto la grandezza é circa di 1cmX1cm.
Ho valutato il mio stato vaccinale l ultimo richiamo risale a 9 anni fa, ho effettuato tuttavia a distanza di 3giorni e mezzo dall accaduto richiamo vaccinale.
La mia domanda è
Ho ritardato troppo con il richiamo?
A distanza di 11 giorni dato il mio stato vaccinale sono fuori perciolo?
Il richiamo vaccinale ha avuto il tempo di fare il suo effetto?
Grazie mille
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Stia completamente tranquillo. La sua protezione per il tetano era certamente ancora valida e correttamente lei ha effettuato un richiamo in considerazione del fatto che erano passati più di cinque anni dal precedente.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro