Drug test lavoro

Buonasera,
Vi volevo chiedere se rientro in categoria o se comunque dovrò essere sottoposto al test antidroga per lavoro.
Lavoro in una multinazionale metalmeccanica e sono inquadrato come operaio di 3 livello.
Non ho abilitazione per muletto e carrelli in generale e lavoro come operatore di macchina a controllo numerico (operaio specializzato conduttore si cnc).
A quanto mo risulta non rientro nella categoria ma comunque vorrei chiedere a Voi che comunque fate un grande lavoro e per di più sacrificando il Vostro tempo gratuitamente.
Saluti e grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
se la sua mansione è esclusivamente quella di addetto a macchine utensili a controllo numerico, non è prevista la verifica di assenza di assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, in quanto non rientra nelle attività previste dall’allegato I dell’Intesa, ai sensi dell'articolo 8, comma 6, della legge 5 giugno 2003, n. 131, in materia di accertamento di assenza di tossicodipendenza della CONFERENZA UNIFICATA PROVVEDIMENTO del 30 Ottobre 2007.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mi le dottore, ricopro anche un ruolo gestionale (team speacker) ma comunque non ho a che fare con muretti carrelli