Idoneità alla mansione

Salve,
Sono un infermiere e presto dovrò sottopormi ad una visita medica per conto di una struttura per la quale dovrei iniziare a lavorare.
Ho 23 anni e all'età di 16 ebbi una frattura dello scafoide prossimale, ridotta mediante artrodesi (scafoide/capitato) con inserimento di due viti di Herbert.
La struttura vorrebbe inserirmi all'interno del reparto di medicina fisica e riabilitativa.
Io ho seri dubbi in merito alla mia idoneità per la mansione poiché si tratta di un'unità in cui la movimentazione manuale dei carichi è molto più accentuata rispetto alle altre.
Come potrebbe giudicare una situazione del genere il medico competente?
Grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.1k 110 7
Gentile utente,
Il medico competente è certamente a conoscenza dell’entità del rischio da sovraccarico biomeccanico degli arti superiori nella mansione a lei destinata. Valuterà quindi se con gli esiti della frattura da lei subita vi siano o meno limitazioni.
È impossibile fare previsioni senza conoscere il suo quadro clinico completo, ma non escluderei a priori una idoneità.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, gentilissimo