Esami sull'abuso di alcool per un lavoro.

Salve, volevo chiedere informazioni per quanto riguarda degli esami sull'abuso di alcool, cui dovrò sottopormi tra esattamente un mese per un lavoro. Volevo avere delucidazioni in merito alle modalità attraverso cui vengono fatti questi esami. Inoltre volevo sapere se avendo fatto uso di alcool in maniera abbondante, ma molto occasionalmente (in media 1 volta la settimana, anche se spesso nemmeno quella, ma quelle volte esagerando) potrebbe tra un mese (senza bere nulla) darmi problemi in questi esami?
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.1k 111 7
Gentile utente,
la normativa vigente, in ambito lavorativo, volta ad escludere condizioni di alcol dipendenza, non specifica esattamente quali accertamenti eseguire (diversamente dagli accertamenti per la tossicodipendenza). Per tal motivo non so di preciso a quali analisi verrà sottoposto.
Fatta questa premessa, ritengo che se l'assiduità nel bere è come l'ha descritta e fermo restando la completa astinenza fino alla data degli accertamenti, non dovrebbe aver problemi.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro