Tossicodipendenza e lavoro

Buongiorno assumo sostanze stupefacenti quali cocaina e thc sono andato di spontanea volontà al sert per smettere e smetteró!
Lavoro in un albergo dove sono assunto come commis di sala ma in realta senza un valido motivo e con un idoneità a commis di sala sono stato spostato a fare il lavapiatti. Sono in malattia da piu di tre mesi e quando rientrerò dovrò vedere un medico che potrebbe farmi un drug test la normativa lo prevede nel caso dovessi risultare positivo che conseguenze ci sarebbero?
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.1k 111 7
Gentile utente,
A rigor di legge, per le mansioni che lei svolge, non è previsto il test per escludere assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Mi permetto comunque di sollecitarla, anche in considerazione delle sue problematiche per come deduco dai suoi precedenti consulti, a intraprendere quanto prima un serio percorso di disassuefazione definitiva all’uso di sostanze stupefacenti.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore del consulto