Malattia professionale

Buon giorno sono un collaboratore scolastico da 20 anni. Volevo sapere siccome dovrò trattare due menischi con riduzione movimento dello stesso ginocchio in artroscopia posso chiedere malattia professionale e a quanto ammonta il fanno biologico. 9 anni fa ho anche subito un infortunio dall altra gamba con frattura ischio pubica e adduttore. Punteggio 7
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.1k 111 7
Gentile Utente,
sinceramente non credo che la patologia di cui lei patisce alle ginocchia possa essere riconosciuta come malattia professionale.
In particolare non trovo un nesso causale tra i rischi ai quali tipicamente può essere cronicamente esposto un collaboratore scolastico e l'insorgenza di meniscopatie.
cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro