Informazione riguardo l'invalidità civile

Buona sera,
Vorrei avere un' informazione: so che una persona con una invalidità civile non può sottacere riguardo alla propria patologia ad una visita medica di idoneità lavorativa.
La mia domanda è: è obbligato anche a dire la percentuale della propria invalidità?

Grazie, saluti
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
La percentuale di invalidità civile non influisce direttamente sul giudizio di idoneità alla mansione specifica. Ciò che influisce sono le patologie o meglio i deficit funzionali che da esse ne derivano e l’azione che i rischi lavorativi presenti nella mansione possono avere sugli organi, sistemi ed apparati malati (quindi più esposti ai rischi stessi).
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro