Ipertensione e turni notturni

Buona serata... Sono in procinto di cambiare lavoro e sono un infermiere.
Volevo chiedere a voi specialisti se l ipertentensione ben controllata e senza danno d organo potrebbe precludere il nuovo lavoro in quanto é previsto il turno notturno.
Sinceramente sono indeciso anche se far presente o meno tali circostanze.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
se la sua pressione arteriosa è ben controllata con la terapia e non ha determinato nel tempo deficit nella funzione di pompa del cuore, non credo avrà alcun problema per l'idoneità anche al turno notturno.
Le consiglio di portare al medico competente, quando eseguirà la visita medica anche un esame elettrocardiografico recente e, se disponibile, un ecocardiografia recente, per la conferma obiettiva del buon stato di salute della funzionalità cardiaca.
Cordiali saluti ed in bocca al lupo

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro