Corriere espresso con patente b. a quali obblighi di sorveglianza sanitaria si viene sottoposti?

Salve, volevo chiedere un'informazione per quanto riguarda gli obblighi di sorveglianza sanitaria per un corriere espresso con patente b.
Leggendo su internet ho scoperto che l'alcool test é obbligatorio ma per il drug test ci sono opinioni discordanti! É previsto il drug test per i corrieri tipo GLS, Bartolini, Amazon, ecc.
?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
il test per escludere assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope NON è previsto per chi effettua attività di trasporto con patente di categoria B, ma solo per chi effettua attività di trasporto con patente di categoria superiore.
Tenga però presente che se lei è possessore della sola patente B, ma in magazzino è autorizzato all'utilizzo di macchine movimento merci (es. carrelli elevatori) in tal caso rientra nelle categorie soggette a controllo.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro