Analisi urine droga incolore ma con dati nella normama

Salve, avrei una domanda da porvi.
Ho fatto le analisi delle urine con screening per le droghe, e sono risultato negativo a tutte.
I dati su peso specifico, ph e creatina sono tutti nella norma, ma c'è scritto che erano incolore.
Siccome ho letto in merito che in molti diluiscano per non farsi beccare, é probabile che debba ripetere le analisi anche io?
Grazie mille dell'attenzione!
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Non credo le faranno ripetere l’esame se i parametri di controllo erano nella norma. In caso di dubbio glielo avrebbero comunicato specificando che sarebbe stato riconvocato, a sorpresa entro dieci giorni. Peraltro, l’aggiunta di acqua avrebbe alterato, abbassandola, la temperatura.
L’urina di norma ha un colore giallo o molto tenue ed è limpida. Una eccessiva chiarezza fino alla trasparenza potrebbe essere dovuto all’eccessiva assunzione di acqua ma questo andrebbe a falsare i valori di creatinuria invalidando il test.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro