Analisi delle urine visita medica preassunzione

Salve.

A breve dovrei essere assunto con una ditta di idraulici.
Premetto che è un industria (avendo un certo numero di operai).

Parlando col datore di lavoro, prima della firma del contratto, mi ha spiegato che oltre al corso sulla sicurezza (il lavoro è svolto principalmente in cantiere), dovrò effettuare la visita medica con le conseguenti analisi.

Il mio dubbio era se queste analisi dovessero essere specifiche per le droghe, oppure se si trattasse solo di analisi generiche.

Sono un consumatore di marijuana (parliamo di 2-3 spinelli a settimana), e quindi mi sto preoccupando per questa visita...
Premetto che non dovrò guidare mezzi dove serve la patente C o superiore, o utilizzare macchinari per spostamento terra ecc...
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Se la sua mansione non comprende attività previste dall’allegato I del provvedimento 30 ottobre 2007, Intesa, ai sensi dell'articolo 8, comma 6, della legge 5 giugno 2003, n. 131, in materia di accertamento di assenza di tossicodipendenza, non può essere sottoposto ad accertamenti per verificare l’assenza di assunzione di sostanze stupefacenti e psicotrope.
L’elenco delle attività previste può trovarle al link sottostante.
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2007/11/15/07A09622/sg

Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro