Dolori cervicali e carrelli elevatori

Da un paio di anni a questa parte sto iniziando a soffrire di dolori cervicali con annessi mal di testa.
Faccio un lavoro dove l’uso del muletto non è importante.
Posso richiedere un certificato medico per far sì che non usi più il muletto?
C’è la possibilità che venga licenziato per questo mio disturbo fisico?
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
può richiedere al datore di lavoro di essere sottoposto a visita medica da parte del medico competente che valuterà le sue condizioni ed emetterà il relativo giudizio di idoneità.
Sinceramente non credo che un uso del muletto, peraltro occasionale, possa essere causa dei suoi disturbi. Non credo inoltre che i suoi disturbi possano limitare l'uso del muletto.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Ok ma fin qui ci sono, ma soffrendo di giramenti di testa il muletto non penso sia tanto consono per la postura e per le vibrazioni che provoca. Perché io non posso prendere un medicinale ogni volta che scendo dal muletto
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Chieda una visita straordinaria con il medico competente.