Visita assunzione infermiere

Buonasera, sono in procinto di eseguire visite per assunzione infermiere sanità pubblica.
Ho 38 anni... 15 anni fa sono stato operato di cataratta per una uveite.
attualmente vedo 10/10 su quello occhio... dovrei portare occhiale da vicino (presbiopia) ma compenso bene con L altro occhio.
potrebbe essere causa di inabilità?
Grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
non vedo perchè ci dovrebbero essere problemi di idoneità.
Mi sento assolutamente di tranquillizzarla.
Cordiali saluti ed in bocca al lupo

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille....
[#3]
dopo
Utente
Potrebbe essere causa di inabilità per determinati reparti( blocco operatorio... terapia intensiva..)?
[#4]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Se la sua visione binoculare è ben compensata, non ha disturbi nel riconoscimento di colori o disturbi della percezione della tridimensionalità (stereopsi) non ritengo ci siano controindicazioni.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buonasera... lunedì ho le visite mediche per L assunzione .. ho molta paura che possano bloccarmi .. mi ero dimenticato di dirle che per questo problema all occhio sono stato anche riformato al militare.. potrebbe essere un aggravante?
[#6]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
I parametri psicofisici per l’arruolamento nelle forze armate sono ovviamente più restrittivi.
Ribadisco che a mio parere non ci saranno problemi.
In bocca al lupo e, se lo desidera, ci faccia sapere come è andata.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
In caso di esito negativo come mi dovrò comportare?
[#8]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Ci sarebbe tutto il tempo per parlarne ed intervenire. Quindi non credo che sia oggi tempo per discuterne.
Comprendo i suoi timori ma credo siano del tutto infondati.
Si rilassi questo week end e sia ottimista
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille