Limitazione permanente revocata dal medico competente

Gentili dottori, l'anno scorso sono stata sottoposta a visita aziendale e giudicata idonea alla mansione con limitazione permanente ai carichi e al terzo turno.
A distanza di un anno vengo sottoposta a nuova visita da un medico diverso che mi giudica idonea alla mansione ma modifica la limitazione sul terzo turno da permanente a temporanea per un anno.
Il mio stato di salute è rimasto invariato.
Mi chiedo: è possibile che un medico possa modificare una limitazione già dichiarata permanente?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

quale dei 2 medi ha espresso un giudizio corretto ?

Se non concorda con il giudizio espresso dal 2 medico può presentare ricorso alla medicina del Lavoro dell'ASL competente per una revisione del giudizio.

Cordiali saluti.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona