Rientro a lavoro post intervento

Buongiorno... eseguito Intervento di artrodesi lombare e con persistenza del dolore di lombosciatalgia e lombocruralgia e presenza di materiale cicatriziale, diagnosi del neurochirgo, è possibile rientrare a lavoro (operaio magazziniere con sollevamento e movimentazione pesi) con dolore persistente o devo eseguire prima la terapia data, e se risolutiva perché definito un tentativo per risolvere il problema, aspettare che il problema si risolva, o non posso perché ancora inabile?
Inoltre ho una sofferenza neurogena permanente all arto sx della radice a seguito di intervento.
Grazie mille
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Sarà il suo medico curante, con il supporto dei colleghi specialisti che lo hanno in cura, a stabilire quando termina la fase acuta della patologia e a far terminare il periodo di malattia. A questo punto, prima di rientrare al lavoro, se ha usufruito di un periodo di malattia superiore a 60 giorni consecutivi, dovrà essere sottoposto a visita da parte del medico competente. Se non ha superato i 60 giorni consecutivi, può richiedere lei visita medica.
In ogni caso il medico competente la visiterà ed emetterà il giudizio relativamente alla idoneità alla mansione specifica che potrà essere di piena idoneità, idoneità con prescrizioni/limitazioni o di inidoneità temporanea o permanente.
Contro il giudizio del medico competente, se non la trova d’accordo, può proporre ricorso all’organo di vigilanza della asl competente per territorio entro trenta giorni dalla dati in cui ha ricevuto il giudizio.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!!!