Informazione valore cut of medico lavoro

Salve, vedo in internet che ci sono tanti pareri discordanti riguardo il valore di ng/ml per quanto riguarda il limite thc presente nelle urine.
Volevo sapere, siccome sto x cambiare lavoro e mi faranno anche i test antidroga in quanto andrò ad usare anche piattaforme e macchinari con movimentazioni varie, x la legge italiana a quanto è impostata la soglia di ng/ml sulle visite mediche del lavoro?
Xké in internet c'è chi dice 15ng/ml altri 50, non si capisce.
Alla sera mi fumo una canna ma di quella legale al cbd, ho comprato i test a strisce da 25ng/ml e mi da tutte e 2 le linee anche se poco visibile la seconda, quindi dovrei essere negativo.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
per i test che vengono effettuati in sede di visita, il valore di cut-off per il TCH è di 50 ng/ml.
Ove un soggetto risulti positivo a questo esame, lo stesso campione di urina viene inviato ad un laboratorio autorizzato per il test di conferma. In tale test, poichè il metodo utilizzato è diverso, il valore di cut-off per CANNABINOIDI METABOLITI è di 15 ng/ml.
cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro