Visita medica preassuntiva per nuovo lavoro

Buonasera dottori, avrei una domanda da porvi.

A breve dovrò fare una visita medica preassuntiva, e ho qualche dubbio.

Sono stato operato di distacco retinico all'occhio dx nel 2010 e il mio visus è in entrambi gli occhi 10/10.

Vorrei sapere se tale problema possa provocarmi una non idoneità per il nuovo lavoro.

P.
S: lavoro nell'ambito del controllo qualità metalmeccanico, non sollevo oggetti eccessivamente pesanti, mi muovo molto e sto tanto in piedi.

Vi ringrazio anticipatamente.

Buona serata
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.1k 111 7
Gentile utente,
non credo proprio che avrà problemi nella idoneità alla mansione di addetto al controllo qualità in metalmeccanica in considerazione, a quanto lei riferisce, che non vi è nella mansione necessità di movimentare manualmente carichi gravosi e, ritengo non vi sia esposizione a radiazioni infrarosse.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr.Spinoso, intanto la ringrazio per la sua risposta.
Secondo lei avrò un idoneità oppure un'idoneita con limitazioni? (difficilmente solleverò pesi maggiori di 20 kg)

Aggiungo, essendo un contratto indeterminato avrò 2 mesi di prova.
Non vorrei che un'idoneità con limitazioni pregiudichi la mia assunzione terminata la prova.

Cordialmente
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.1k 111 7
Credo non ci saranno limitazioni
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.

Le auguro buon lavoro.