Risveglio notturno senza pantaloni

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e mi sono accorto che mi son svegliato nella notte improvvisamente e senza ricordare nulla, mi sono ritrovato completamente senza pantaloni. Non erano abbassati, ma ero proprio nudo sotto dato che non uso slip o boxer per dormire. Mi sono svegliato perplesso, ho bevuto un po' d'acqua e mi sono rimesso nel letto. Che cosa sarà successo? È stato sonnambulismo? Non ho mai sofferto di episodi se non raramente da bambino ma molto raramente... Cosa dovrei fare? Cosa mi è successo?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Può essere stato un evento di parasonnia (es: come lei ipotizza di sonnambulismo).
Invicata visita neurologica con neurologo esperto in medicina del sonno.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta. Dottore a distanza dal primo episodio, ho avuto esattamente stanotte la stessa cosa ma con un calzino! Mi sono svegliato nella notte senza un calzino e sento il piede un po' formicolante... Sono un tipo ansioso all'estremo e sto passando il periodo più brutto della mia vita, mi è partito il pensiero che potrei uccidere qualcuno mentre magari dormo e questo mi sta spaventando ulteriormente. È possibile? Ho tanta paura.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi sembra di aver espresso la linea guida da seguire... si faccia visitare da un neurologo esperto in medicina del Sonno... a breve.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Dottore volevo chiederle se potessero essere sintomi di patologie gravi, sono molto ansioso e ho solo 19 anni la mia vita è un inferno... Seguirò il suo consiglio. Saluti
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
È un Disturbo del e nel Sonno.

Quale sia come pensa io possa saperlo senza averlo mai visitata giacché siamo nel contesto di un consulto a distanza.

Se invece di continuare a chiedere rassicurazioni che comprende bene come io non possa darle effettuasse la visita consigliata sarebbe piu sereno a breve..