Elevazioni degli arti inferiori su panca

Salve,volevo sapere se le elevazioni degli arti inferiori eseguite a gambe tese su panca inclinata causano risentimenti o leggeri disturbi alla zona lombare della schiena?
Vi ringrazio anticipatamente!
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Letterio Rizzo Ortopedico 18
Gentile signore,
sono distruttive per la colonna lombosacrale...
Saluti

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la sua risposta!Credo che questo spiegherebbe il mio leggero risentimento proprio in corrispondenza della zona lombare(suppongo sia il muscolo ilepsoas).Lei mi saprebbe consigliare quali esercizi fare al fine di prevenire l'insorgere di discopatie o lombalgie?
La ringrazio ancora per la sua disponibilità.
Cordiali Saluti