Il dolore nel camminare era sempre presente andai dal medico mi diede come rimedio "artrosilene"

Salve.18 giorni fa durante una partita di calcetto ho ricevuto una botta dietro al polpaccio destro.mi fermai subito applicai del ghiaccio il giorno dopo era gonfio.qualche giorno dopo il dolore nel camminare era sempre presente andai dal medico mi diede come rimedio "artrosilene" schiuma apposta per traumi e infiammazione..dopo questi 18 giorni di riposo quando sforzo il dolore è ancora persistente.volevo sapere quanto potrebbe durare un trauma o una distorsione del genere?sarebbe giusto fare qualche esame di approfondimento o bisogna far passare i tempi di recupero per questo trauma?

ringrazio anticipatamente per una risposta

Cordiali saluti,
Luca
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,

dipende dall'entità del trauma che ha avuto. Infatti potrebbe essersi formato un ematoma che comprime i tessuti circostanti oppure se il trauma è stato abbastanta forte, una lesione muscolare ("stiramento" o anche "strappo"). Ora tenga presente che per la sua anatomia e funzione particolare, il tricipite surale (polpaccio) ha dei tempi di guarigione anche nell'ordine dei 30gg. Le consiglio un'ecografia muscolare di controllo al fine di chiarire se è presente o meno un versamento residuo.
Saluti

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve,

La ringrazio per la risposta,sono passati 22 giorni dal trauma ricevuto, in questi ultimi giorni il dolore sta diminuendo e riesco a camminare naturalmente non sforzero all inizio per una possibile ricadatua.Se entro i tempi di reucpero il problema persiste richiedero un ecografia muscolare per chiarire l entità del trauma.
Grazie ancora, buona giornata.