Male quando corro

Dopo 5 minuti di corsa comincia a bruciarmi il tibiale anteriore o l'estensore lungo delle dita ( non l'ho ancora capito cos'è) e si gonfia una pallina che sembra una vena , se insisto a correre mi fa molto male e dopo un po non riesco a piegare il piede ne in alto ne in basso ... se mi fermo dopo qualke minuto passa . Da cosa possa essere questo dolore/bruciore e cosa devo fare ??
[#1]
Dr. Luca Pace Medico fisiatra 80
Buongiorno, la sua descrizione è un po troppo approssimativa, intanto immagino che il dolore sia sulla parte anteriore della gamba e/o sul dorso del piede (o sbaglio??),questo dolore a riposo si è mai presentato?,da quanto tempo è comparsa questa sintomatologia?, da quanto tempo ha cominciato attività podistica?, utilizza scarpe idonee alla corsa o per caso le ha cambiate da poco ?, la tumefazione che lei riferisce dove si localizza precisamente?, le consiglio intanto di farsi visitare dal suo medico di famiglia che saprà sicuramente darle i consigli adatti.

Dr. Luca Pace

[#2]
dopo
Utente
il dolore e sulla parte anteriore e laterale della gamba .. tra il ginocchio e il piede . a riposo non si è mai presentato . Non ricordo da qnt anni , penso che saranno 2 . Io non ho corso sempre , ho fatto dei grandi intervalli . Le scarpe sono molto basse , ma ho provato anche quelle piu alte e mi fa male lostesso . la tumefazione e sulla parte anteriore tra il ginocchio e il piede ( è piu vicina al piede)