Acetil l carnitina

Buongiorno,
vorrei iniziare ad assumere l'acetil l carnitina per aiutare l'utilizzo dei grassi durante l'allenamento (max 1g al giorno). leggo però navigando in internet che questo integratore può innalzare il livello di testosterone con le conseguenti controindicazioni (irsutismo....). sono informazioni veritiere? può davvero innalzare così tanto il testosterone in una donna? inoltre assumo la pillola anticoncezionale, può interferire?
grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Gentile utente,

tale effetto collaterale non è descritto in medicina, se infatti legge il foglietto illustrativo non troverà nessuna interazione con i livelli ormonali.

Saluti

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dr.

buona serata