Bite dentale

Grazie in anticipo per la risposta...
Non so se sia la sezione giusta...mi chiedevo a cosa servono i famosi bite dentali che si vedono molto spesso in tv usati dai piloti sopratutto di moto...e in che situazioni sono conventianti da usare? se sono utili che tipo o modello è bene comprare? grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Forse è più utile chiedere un approfondimento in area ODONTOIATRIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Tutto sommato si tratta di domande di interesse polispecialistico e credo che uno gnatologo possa rispondera anche nell'area della medicina dello sport.
Quale tipo di bite? Rispondo con un'altra domanda: "per che sport?".
Se è necessario una performance "esplosiva" è meglo un bite di altezza "normale" che consenta di coordinare meglio il movimento. Nel caso della moto (sci, tiro, danza, ecc) l'obiettivo è quello di "rilassare" il soggetto ed un bite più alto è in grado di ottenere effetti simili ai betabloccanti (abbassare pressione e frequenza cardiaca) come può leggere su http://www.danieletonlorenzi.it/?p=203 "Sono allo studio gli effetti di dispositivi personalizzati in diversi sport."

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info