Infortunio calcio

sono un ragazzo al primo anno di scienze motorie e sto cercando di fare una ricerca sull’infortunio più frequente nel calcio per poi esporre i vari aspetti di esso…. nn ho trovato dati scientifici a parte una ricerca della Uefa (pdf-Epidemiology of Football Injuries – IMH – Linköping University) che mette in cima alla classifica HAMSTRING… e questo termine è tradotto in più modi, cioè: tendini del ginocchio o anche muscoli ischiocrurali…..spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente,
gli hamstring sono i muscoli ischio-crurali (semitendinoso, gracile, bicipite femorale). Sono i muscoli flessori della gamba sulla coscia. In effetti sono meno potenti rispetto al quadricipite e di conseguenza meno resistenti, quindi più facilmente esposti a lesioni muscolari.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, è stato chiarissimo.