Trocanterite recidivante

Salve,
Donna di 56 anni, ho 1 borsite trocanterica bilaterale, iniziata l’anno scorso.
Dopo aver fatto RX (segni coxartrosi bilaterale) antiinfiammatori, infiltrazioni di cortisone ma senza risultato, il fisiatra mi ha consigliato:
10 sedute Tecar (5+5) , senza esito positivo
4 onde d'urto radiali
Il tutto senza risultati, anzi mi sembra che, dopo Tecar e onde l’infiammazione sia peggiorata. A livello neurologico sia l’ortopedico che il fisiatra hanno escluso problemi. Tuttavia da circa 2 mesi avverto un indolenzimento non forte nella zona lombare
A questo punto cosa devo fare?
1)Ho letto che le onde urto focali a bassa potenza sarebbero + indicate, cosa ne pensa? O dovrei fare il laser?
1)Devo fare 1 ecografia muscolo scheletrico e/o anke risonanza rachide lombare e anche e bacino?
2) La causa di tale borsite potrebbe essere di origine posturale? Sono insegnante e trascorro moltissime ore seduta. E dopo il lavoro sto sul divano con posture non sempre corrette forse
3) Può ripresentarsi? E cosa posso fare per prevenirla?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non dovesse ricevere risposte in questa area Le consiglio di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com