Lesione muscolare

GEntilissimi Dottori,
sono un ragazzo sportivo di 20 anni, pratico il calcio in modo professionale e agonistico da diversi anni.
Prima di inziare il campionato ho iniziato la consueta preparazione atletica ma mi sono dovuto fermare dopo una settimana per un infortunio a livello muscolare. Circa 10 gg fa durante una partitella dopo uno scatto ho sentito una fitta forte al quadricipite sx. dopo la doccia rientro a casa e la notte dal dolore forte decido di recarmi al pronto soccorso. dopo una visita superficiale mi diagnosticano una contrattura della muscolatura anteriore della coscia sx (data 9/10/08).la prescrizione terapeutica dell ortopedico è stata la seguente :muscoril per 6 gg una fiala ogni 12ore e brufen cp 600 mg la sera dopo cena e assoluto riposo a letto senza caricare l arto interessato. in data 17/10 hanno eseguito la visita di controllo. mi hanno detto di restare ancora a riposo perche anche se il muscolo dopo vari giorni era rilassato il dolore è presente. decido di fare una visita ecografica da uno specialista in data odierna e il risultato del referto è il seguente:
presenza in prossimita del 3 superiore del muscolo retto femorale sx di raccolta liquida di circa 50x17mm da riferire verosimilmente ad ematoma in fase colliquativa. nn possendendo conoscenza in materia vorrei sapere da Lei cosa significa e se è grave eventualmente consigliandomi cosa fare.
ringrazio anticipatamente tutti cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr ,
lei ha subito una lesione delle fibre muscolari,
va bene il riposo inizialmente, ma essendo lei un calciatore dovrebbe affidarsi ad un medico ( fisiatra, ortopedico o medico sportivo )esperto in traumatologie e riabilitazione sportiva, in quanto la lesione muscolare è una patologia seria che va curata e la guarigione va guidata secondo dei protocolli ben precisi. essendo passato gia del tempo dovrebbe fare delle fisioterapie e appena possibile iniziare un programma di esercizi riabilitativi fino al ritorno in campo.
cordialmente
dr francesco forte
www.gruppoforte.it

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it