La caviglia che subito si è gonfiata

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e circa una settimana fa giocando a calcetto mi è andata storta la caviglia che subito si è gonfiata in un modo esagerato, così dopo aver provveduto a mettervi sono andato al pronto soccorso dove mi hanno fatto i raggi e hanno scongiurato qualsiasi tipo di frattura dicendo che era solo una brutta distorsione. Come cura hanno detto di mettere del ghiaccio 4-5 volte al dì seguito da qualche pomata tipo lasonil e di portare un tutore tipo AirCast per 20 giorni. Dopo un paio di giorni sono andato in visita da un fisioterapista che guardando la caviglia mi ha detto di togliere immediatamente l'AirCast e di tenere la caviglia libera e ogni tanto anche di muoverla perchè il gonfiore si era spostato sul collo del piede e in contemporanea a questo di fare delle sedute di magnetoterapia e ionoforesio......... Voi cosa mi consigliate di fare??
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte sempre molto esaudienti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Penso che Lei abbia già fatto tutto quello che doveva fare. Tenga presenta che è prevedibile, a fase acuta risolta, un periodo di rieducazione della caviglia. Segua il parere dello specialista Fisiatra e non abbia fretta di riprendere l'attività sportiva.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it