Polpaccio strappo

Buongiorno volevo chiedere un consulto su quanto mi è successo, giocando una partita di calcetto ho sentito un dolore nella parte laterale del polpaccio destro che mi ha impedito di proseguire la partita , il giorno dopo avevo difficoltà a camminare ma nell' arco di 3 giorni mi era rimasto solo un leggero dolore che mi ha convinto ad andare a giocare dopo una settimana un' altra partita, man mano che giocavo il dolore si faceva più vivo fin quando dopo uno scatto ho sentito una trafittura e sono uscito, adesso dopo 3 giorni il dolore mi impedisce di camminare bene, quindi stamattina ho fatto un ecografia del polpaccio e questo è il referto:
- Regolare rappresentazione ecostruttura delle fibre di III ordine del m. gemellare ad eccezione di area ovalare di 9 x 4 mm. di alterata rappresentazione ecostrutturale a livello del terzo inferiore del v. mediale del m. gastrocnemio.
Tale area, su base post-traumatica, è intrafasciale.
Non raccolte fluide sia sovra che sottofasciali.
Volevo chiedervi, siccome al momento non posso andare dal mio medico per il dolore nel camminare il referto cosa dice, si tratta di strappo o stiramento e di che entita è, e cosa mi consigliate come terapia .
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com