Dolore anteriore interno sopra la rotula

Buongiorno sono uno sportivo (ciclismo mtb) da due settimane circa sono affetto da dolore al ginocchio nella parte anteriore superiore interna dopo consulto con l'ortopedico mi consiglia una risonanza magnetica e una radiografia. Allego il referto della risonanza magnetica

Indagine eseguita per gonalgia destra. In visione, radiografia odierna.

Lieve meniscosi del corno posteriore menisco mediale, senza lesioni; non lesioni di menisco laterale.
Continui i legamenti crociati e i collaterali.
Non alterazioni strutturali ossee focali in atto, in particolare in PD SPAIR.
Nei limiti i rapporti articolari tibio-femorali.
Minima iperpressione esterna della rotula, con spessore sostanzialmente conservato delle cartilagini di rivestimento.
Minimo versamento articolare.
Continui i tendini di rotuleo e quadricipitale.
Minima imbibizione del tessuto adiposo del corpo di Hoffa.

Cosa vuole dire questo referto? Come mi devo comporate?
Grazie mille per i chiarimenti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti SALUTI

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com