Una settimana fà, durante una partita

ho 14 anni e circa una settimana fà, durante una partita di calcio, ho avuto una lesione al menisco. Il giorno seguente sono andato da un osteopata, il migliore nella zona, spiegandoli tutto. Nella seconda e ultima visita mi ha detto se valeva la pena di mettere a rischio il menisco, continuando a giocare a pallone. Ora vorrei, cortesemente, sapere quanto tempo ci vuole per cicatrizzare il ginocchio e quindi tornare a giocare a calcio...

grazie, anticipato, per la risposta.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
gentile utente, se il menisco è lesionato nella zona rossa (dove c'è vascolarizzaziuone può a volte guarire cicatrizzando, ma la maggior parte delle volte se la lesione è nella zona bianca (quella non vascolarizzata) non può cicatrizzare e allora o continua a dare fastidio o a volte se la lesione è piccola si rimodella da sola con il tempo.
Ha fatto una risonanza magnetica?

mi faccia sapere ed auguri

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
non ho fatto una risonanza magnetica. Ma per zona rossa intende la parte interna del ginocchio? Cicatrizzandosi potrei tornare a giocare a calcio come prima? E quanto tempo devo ancora attendere, visto e considerato che sono fermo da più di 10 giorni?

grazie, anticipato, per la risposta.

Distinti saluti.