Il certificato sportivo è della società o dell'atleta?

Salve, mio figlio di 15 anni ha effettuato una visita medico-sportiva in un centro specializzato con la richiesta della società di appartenenza. Il centro ha rilasciato due certificati che la società ha ritirato e che trattiene, oltretutto è molto difficile ottenerne almeno una copia.

La mia domanda è:
visto che i certificati sono due, "copia società" e "copia atleta" per legge la società può trattenerle entrambe senza il mio consenso?
C'è una legge che chiarisce tutto questo?

Attendo una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi D'Introno Medico dello sport, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 5
Buongiorno signora, la società può solo trattenere la copia società , mentre la copia atleta è dell'atleta stesso, il quale dovrà per la regione Lombardia allegarla alla domanda di richiesta visita al rinnovo della stessa. Pertanto il comportamento della società è arbitrario, inoltre sta trattenendo illegalmente un documento a valenza legale di non sua appartenenza, pertanto anche denunciabili.
Buona giornata

Dr. Luigi DIntrono

[#2]
dopo
Utente
Mi saprebbe dare indicazioni sul decreto legge o altro col quale posso far valere le mie ragioni?
Grazie
[#3]
Dr. Luigi D'Introno Medico dello sport, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 5
Buongiorno signora, il decreto è il DM 18/02/1982 e ci sono circolari della regione Lombardia che richiamano alla modalità di richiesta visita, che potrebbe richiedere direttamente agli uffici delle Regione Lombardia oppure presso la sua ATS, all'ufficio che si occupa della medicina dello sport.
Cordiali saluti