Referto ecografia muscolo

A seguito di ecografia muscolo tendinea questo è il referto "in corrispondenza del tratto prossimale dell'adduttore si dimostra una alterazione di 20x9 mm compatibile con area da ematoma intrafasciale secondario a fenomeno distrattivo muscolare con soluzione di continuo parcellizzata".. .
che tradotto cosa significa?
grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Maurizio Mannocci Galeotti Algologo 164 10 4
semplice è la spiegazione : per trauma alcuni fasci muscolari si sono contratti troppo danneggiando alcuni fasci muscolari e i loro piccoli vasi sanguigni con fuoriuscita de piccola raccolta ematica (globuli rossi) fra i fasci delle fibre muscolari.

complesso è accettare che alla soglia dei 40anni, anche se non si gioca a calcio agonistico, il corpo sta perdendo elasticità in tutte le sue componenti statiche e dinamiche. e che eventuali traumi osteo-muscolari richiedono di lunghi periodi per il recupero funzionale e antalgico. ancor più se in sovrappeso.

ascolti il suo corpo e non lo tratti come una macchia di sua proprietà.
Lei è il Suo Corpo e il suo Corpo è Lei.
cordialmente da un ultra sessantenne

Dr. Maurizio Mannocci Galeotti
Terapista del Dolore -Health Coach
https://www.facebook.com/comprendereildolore/