Le proteine in polvere

Buonasera, vorrei fare una domanda legata alle proteine in polvere.
Se le assumo al posto di mangiare carne nel post allenamento oppure come pasto, evitando quindi una dieta iperproteica (non voglio sovraccaricare reni e fegato) posso prenderle tranquillamente o hanno comunque controindicazioni?
Ho letto su internet che se assunte con parsimonia abbassano anche la pressione arteriosa e aumentano la massa magra.
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Guerrini Medico dello sport, Farmacologo 63 4
Come ha scritto Lei : se usate con parsimonia possono essere utili. Naturalmente il loro consumo va anche rapportato al tipo di attività motoria, sportiva e non sportiva. Giustamente, al posto della carne o come integrazione ad una dieta varia e bilanciata, sono utili nel post allenamento ovvero nella fase di riparazione e ristrutturazione muscolare.

Dr. fabio guerrini